Nuovi strumenti per le pubbliche relazioni online. Cambierebbe il suo comunicato stampa con un’infografica?

1700
Il comunicato stampa classico non è morto ma, soprattutto quando si parla di online public relations, è preferibile sostituirlo o integrarlo con strumenti che facilitino il lavoro di blogger e giornalisti e, perchè no, la condivisione dei contenuti

COS’E’ UN’INFOGRAFICA

Organizzazione e rappresentazione di dati e informazioni in forma grafica.

5 RAGIONI PER CAMBIARE

1. Semplice: Aiuta a spiegare in modo intuitivo argomenti anche molto difficili

2. Invitante: Attira di più l’attenzione, emergendo dal mare di comunicati che riceve ogni giorno il giornalista

3. Veloce da leggere: il fattore tempo è sempre più critico, tutti noi dobbiamo poter leggere più informazioni possibili nel più breve tempo

4. Fornisce diversi spunti: l’infografica contiene numeri, frasi brevi e dettagli che possono ispirare un nuovo articolo o aiutare a completarne uno

5. E’ social: Se interessante, divertente, chiara può spingere la condivisione da parte di blogger e giornalisti. Può in un secondo tempo diventare un interessante contenuto da segnalare ai nostri follower sui social network. Chissà, potrebbe anche diventare virale!

Fonte: e-Releases

DUE RECENTI INFOGRAFICHE SU FACEBOOK E TWITTER

Ecco come un’infografica può aiutare a spiegare un argomento complicato come la crescita di Twitter nell’ultimo anno e presentare una lunga serie di dati su Facebook in modo leggibile, coinvolgente e intuitivo.

Fonti: Live Science, Mashable