Facebook: la pubblicità siete voi

1920

Le storie sponsorizzate trasformeranno le attività degli utenti in advertising social. Like e check-in verranno spostati in un riquadro brandizzato, con il marchio di società come Coca-Cola e Starbucks

Roma – Hanno deciso di chiamarle storie sponsorizzate, in arrivo a breve su milioni di bacheche in blu. Sponsored Stories è la nuova trovata pubblicitaria del gigante Facebook, nel tentativo di trasformare le varie attività social dei suoi utenti in una redditizia fonte pubblicitaria.

Più di 500 milioni di iscritti trasformati in veicoli brandizzati, lanciati a tutta velocità sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Tredici colossi del mercato sono già pronti a partire, da Coca-Cola Company a Levi’s passando per grandi organizzazioni umanitarie come Amnesty International.

Ma come funziona la feature pubblicitaria Sponsored Stories? Un video caricato dai responsabili del sito in blu ha fatto luce sui primi dettagli dell’operazione. Un comune utente di Facebook entra in uno qualsiasi dei punti vendita della catena di caffetterie Starbucks. Ovviamente lo comunica in tempo reale a tutti i suoi contatti.

1
2