Nuovi media al lavoro e nel quotidiano, presentati i libri di Daniele Chieffi e Giampaolo Colletti

Due volumi interamente dedicati al mondo digitale, con tanti consigli su come sfruttare al meglio le dinamiche sociali del web.

1622

Chieffi Roma, 24 ottobre 2013 – “Internet non esiste, esistono le persone”, inizia con una citazione di Salvatore Iaconesi il nuovo libro di Daniele Chieffi,
dal titolo “Social media relations”.  Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web, sono questi i principali temi affrontati nel volume. Approcciarsi alla nuova professione del social media manager non è semplice come sembra e si possono commettere numerosi errori, danneggiando il fatturato dell’azienda.

Un vademecum per i comunicatori del terzo millennio, in modo da poter sfruttare al meglio le risorse del web, come ci spiega l’autore del volume, Daniele Chieffi.

Il testo è stato presentato insieme a “Vendere con le community” a cura di Giampaolo Colletti, una cassetta degli attrezzi per operare con successo in un ecosistema digitale. Dai numeri ai trend emergenti, dal ruolo dei social network all’analisi delle micro-community ad alto potenziale, fino ad approdare alle nuove piattaforme social.

FONTEMeridiana Notizie